La protesi dentaria si occupa di progettare elementi dentali mancanti e sostituirli con manufatti protesici che verranno realizzati dall’odontotecnico su precisa indicazione dell’odontoiatra.
Il nostro specialista nel progettare una protesi (fissa o mobile) rispetterà alcuni importanti criteri quali: la funzionalità nel ristabilire la corretta masticazione e le stesse funzioni articolari; la resistenza necessaria perché la protesi sostenga il carico masticatorio e l’usura dei liquidi buccali; la innocuità che garantisce la non tossicità ed il non danneggiamento dei tessuti; ed infine l’estetica, fattore di fondamentale importanza per non alterare il profilo facciale del paziente. Questa caratterista è forse la più difficile da ottenere, ma allo stesso tempo è il fattore cui dedichiamo più tempo. Non dovrete infatti meravigliarvi se il nostro specialista vi chiederà di mostrargli vostre foto o di raccontargli le vostre abitudini. Solo così potrà garantire il giusto equilibrio estetico del vostro sorriso.
Se hai bisogno di una consulenza o di protesi dentarie ti aspettiamo presso i nostri studi di Roma in zona Balduina, Trionfale, Cipro o a Cosenza.