L’ortodonzia è la disciplina dell’odontoiatria che si occupa delle diverse anomalie relative alla crescita delle ossa mascellari in età evolutiva e delle malposizioni dei denti negli adulti.
Durante la visita il nostro ortodontista farà un esame orale, facciale e funzionale della bocca del paziente. Al fine di effettuare una corretta diagnosi, integrerà l’analisi con esami radiografici (ortopanoramica, telecranio, stratigrafie dell’ATM) realizzati mediante strumentazioni digitalizzate che garantiscono basse emissioni di radiazioni.
Per i pazienti più piccoli abbiamo la possibilità di fare una valutazione sulla base del tracciato cefalometrico (realizzato con l’ausilio di rx telecranio a basse emissioni di radiazioni).
Questo esame ci consente di effettuare una previsione della crescita scheletrica del viso a lungo termine, quindi ci aiuta a fare una diagnosi di classe scheletrica per impostare il trattamento più adeguato tenendo conto, non solo della malocclusione dei denti, ma anche della tipologia facciale della persona e della eventuale crescita.
Se hai bisogno di un consulto, fissa un appuntamento per ottenere la tua diagnosi in ortodonzia dentale presso i nostri studi di Roma in zona Trionfale, Balduina, Cipro o a Cosenza.